Come creare contenuti per il personal brand in linea con il brand

Come creare contenuti per il personal brand in linea con il brand

Che cosa significa creare contenuti utili e interessanti per il personal brand? Che cosa dobbiamo fare per allinearlo con il brand? Come possiamo tutelare la reputazione?

La tutela del brand oggi deve essere parte integrante delle nostre attività, soprattuto della nostra strategia. Vale anche per il personal brand. E nell’Economia della Reputazione l’analisi dei rischi oltre a diventare fondamentale si trasforma in contenuti “a valore aggiunto” per il piano editoriale. Ne abbiamo parlato ieri nella LIVE e proseguiamo oggi nel percorso di “costruzione contenuti”. Puoi trovare 5 LIVE che creano il percorso che stiamo seguendo. Da LinkedIn a Facebook per arrivare a Instagram. 

Nel personal brand che cosa significa fare un’analisi dei rischi? Significa verificare sempre che i nostri contenuti siano coerenti con il messaggio che vogliamo trasmettere. Il focus in questo caso è: il messaggio che ci rappresenta, e che evidenzia la nostra unicità.

Ne sto parlando correttamente? Rappresento questo messaggio?

Ricordiamoci sempre che i contenuti sul web permangono e dunque rimane fondamentale l’attività di controllo anche dei potenziali rischi che potrebbero presentarsi. Scopri di più nel Video Live che trovi qui sotto e non dimenticare di inviarci un feedback. Ti aspettiamo come sempre sui nostri canali social @upskilling_digitalacademy su Instagram, Facebook e LinkedIn

 

 

================

Upskilling.it ti aiuta a rimanere aggiornat* nelle competenze (una finestra sull’attualità), nella competitività (attraverso strategie e tips digitali per accelerare il business) con Upskilling Digital Topics & more, nelle digital skills (attraverso la Digital Academy e i contenuti free di approfondimento delle ultime tendenze) attraverso Upskilling Digital Academy.

Il tuo punto di riferimento online per comprendere la trasformazione digitale e sfruttarla appieno; e che contemporaneamente ti aiuta a competere nel mercato e ti semplifica le scelte attraverso l’acquisizione e l’aggiornamento di competenze digitali, cultura della comunicazione e soft skills.

Corsi di aggiornamento delle competenze professionali e digitali, webinar, consulenze mirate e strategiche e progettazione di percorsi formativi da 40 a 200 ore mappati sui bisogni delle singole realtà e del singolo lavoratore.

================