Attraverso questo Webinar aggiornerai le tue competenze digitali, ma non solo.
Il costo è di euro 90,00 + IVA 22%
Come sempre Upskilling vuole accompagnarti nella crescita e aggiornamento delle competenze per farti sempre sentire adeguatə al cambiamento.
Imparerai a focalizzare al meglio il tuo target: a partire dall’identificazione del target e la successiva caratterizzazione sempre più profonda basata sulla tua esperienza e da un’analisi demografica, comportamentale, empatica. Migliorerai così le strategie di comunicazione e marketing, comprese quelle di web marketing. Comprenderai perché costruire connessioni profonde è un valore aggiunto, ricevendo recensioni positive e come fare per rendere la relazione con il cliente sempre più significativa. Ti renderai conto di quanto una base solida sul target ti permetterà di migliorare le vendite attraverso l’uso del digitale. Nel webinar entreremo nello specifico con casi, how to e una check list di metriche da tenere sotto controllo.
Il webinar comprende oltre 30 slide di contenuti condivise nei video, 4 video registrati, di cui uno introduttivo e 3 video lezioni con check list e consigli pratici che potrai vedere e rivedere quando meglio desideri. E che potrai riprendere ogni volta che ne avrai bisogno, come già ti viene suggerito durante la visualizzazione. Si tratta di action learning e learning by doing, ovvero un accompagnamento che mixa consapevolmente teoria e applicazione pratica immediata. Spesso ti verrà chiesto di fermare il video e iniziare ad annotare tutto ciò che nasce dalle riflessioni. Ti verranno proposte una serie di domande da porti per focalizzare al meglio i concetti e le azioni. Troverai anche una check list visiva con gli 8 focus da presidiare di mese in mese, e how to di come porti le domande giuste per mantenere traccia delle attività e delle performance, a partire dai nuovi obiettivi che ti darai.
La segmentazione dei video è una scelta funzionale al percorso, un action learning orientato a darti il tempo di riflettere, di entrare immediatamente nell’operatività e a offrirti i punti chiave attraverso una struttura pensata per accompagnarti
Non dimenticare di avere sempre carta e penna sotto mano, perché ti verranno consigliati esercizi che dovrai compiere per raggiungere gli obiettivi. Non dimenticare che se non attuerai gli esercizi e le attività presentate, il webinar non ti permetterà di identificare il target. Gli esercizi e le domande sono parte integrante del percorso.
La strutturazione ha in sé parti teoriche che condividono la conoscenza e l’esperienza di centinaia e centinaia di corsi sia destinati alla formazione professionale, che specialistica, che accademica, in oltre venticinque anni di esperienza. E parti con domande e mappature dei principali focus, così da offrirti sempre una visione concreta degli aspetti da tenere sotto controllo.
E una quarta video lezione a valore aggiunto, dedicata alla protezione del brand che ti accompagnerà a valutare i rischi. Non solo contenuti di qualità a livello formativo, ma un valore aggiunto importantissimo: la consapevolezza di rischi, criticità e tutela reputazionale grazie ad un approccio specializzato in reputation management e tutela della comunicazione e al suo metodo fattore +2% nell’ambito della tutela della comunicazione. In un video che ti spiega come affrontare i contenuti con consapevolezza e responsabilità.
Tra i concetti che andremo a trattare (a livello base) ci saranno le premesse allo sviluppo di digital PR, di creazione di contenuti efficaci (content marketing), strategie di web marketing da cui potrai iniziare un percorso di approfondimento ulteriore attraverso i nuovi webinar e corsi che di mese in mese verranno proposti.