La strategia nel web marketing è necessaria, come costruire una strategia di digital marketing di successo?
A partire dalla progettazione, la strategia nel digital marketig è fondamentale per riuscire a comunicare correttamente con il cliente
La strategia di digital marketing corso livello base – Tutti noi presto o tardi ci imbattiamo nel problema di una comunicazione “ferma”. Siate sinceri, vi siete chiesti “che cosa sta succedendo?”, “perché non cresco”, “perché le vendite e le interazioni stanno diminuendo?”, “l’algoritmo ce l’ha con me!”.
Alcuni di noi addirittura reagiscono con stizza e esclamano “mollo tutto”! Non ci sentiamo adeguati e questa sensazione è decisamente frustrante.
Capita di sentirci soli, incompresi, impreparati, e ultimamente con tutti i cambiamenti che stanno avvenendo anche disorientati.
Questo è ciò che ho ascoltato più spesso negli ultimi due anni da parte di centinaia di corsisti. Ed è proprio da questa esigenza che nasce il per-corso.
Il per-corso che ti cambia: come creare una strategia di digital marketing dalla a alla z
“Cambia approccio e cambierai i risultati”, perché il posizionamento inizia proprio da qui
Un per-corso adatto a tutt* quelli che iniziano l’attività o che vogliono migliorare la situazione attuale di vendite e posizionamento a partire dalle basi.
Nella prima parte scopriremo in cosa consiste cambiare l’approccio (mindset) e cosa significa in concreto posizionamento. Ma soprattutto quali benefici otterremo se, con determinazione e puntualità affronteremo gli esercizi, le nozioni e l’applicazione sul campo.
Un ciclo completo di esercizi, domande, spunti e casi guida vi accompagnerà passo dopo passo in un per-corso verso la comunicazione più efficace per i vostri clienti strutturata attraverso una strategia, una pianificazione e un’organizzazione consapevole e responsabile.
Tutto ciò che viene proposto in termini didattici non è opzionale ma necessario a costruire, migliorare, comprendere e attivare le azioni necessarie per generare il cambiamento.
La docente: Francesca Anzalone, esperta di comunicazione e cultura digitale
Un viaggio nella comunicazione e web di ventitre anni in una doppia visione: docenza accademica e servizi e prodotti per il mercato
Il per-corso è stato progettato da Francesca Anzalone, CEO di Netlife s.r.l. società di comunicazione e formazione specializzata nel digitale e attiva dal 2000. Docente in ambito accademico, autrice di numerosi libri e articoli, già direttrice scientifica di riviste e collane editoriali e formatrice per Enti, Istituzioni nazionali e internazionali in corso professionali specializzati nella comunicazione, web marketing e cultura digitale, ha progettato il per-corso livello base “La strategia nel web marketing”.
Questa prima unità, propedeutica ai corsi a catalogo (per informazioni info@netlifesrl.com), ha l’obiettivo di accompagnare nella comprensione di che cosa significa avere una strategia, perché è necessario averla, come costruirla e soprattutto imparare a gestire tempi, modalità di verifica e analisi dei dati per il miglioramento costante delle attività. Negli ultimi due anni infatti, ciò che mi ha colpita particolarmente nelle centinaia di corsisti seguiti per conto di Enti è stata la mancanza di competenza strategica. Gli ultimi anni hanno portato moltissime persone a gestire da auto didatta le attività online. Tutto è iniziato per necessità, e questo lo ricordiamo tutti bene, pertanto la mancanza di base solide e di un accompagnamento nella costruzione della strategia di base è una mancanza che si evidenzia spesso. Non è sempre è un bisogno sentito come tale, ma una conseguenza ai corsi messi a disposizione da enti, istituzioni e aziende che investono nella crescita digitale per migliorare la situazione. Una presa di coscienza successiva che arriva durante le lezioni e che generalmente è “ora ho capito perché non funzionava! e perché non poteva funzionare”.
Se ti va di scoprire qualcosa in più su di me e su Netlife s.r.l. ti lascio questa intervista in Podcast
Il corso rimane disponibile per 53 settimane.
Il costo del corso è di euro 150,00 – il modulo di iscrizione da compilare con i dati fiscali
Non dimenticare di aggiornare le tue competenze attraverso il Blog
===================
Upskilling.it ti aiuta a rimanere aggiorat* nelle competenze (una finestra sull’attualità), nella competitività (attraverso strategie e tips digitali per accelerare il business), nelle digital skills (attraverso la Digital Academy e i contenuti free di approfondimento delle ultime tendenze).
Il tuo punto di riferimento online che contemporaneamente ti aiuta a competere e ti semplifica le scelte.
Corsi di aggiornamento delle competenze professionali e digitali, webinar, consulenze mirate e strategiche e progettazione di percorsi formativi da 40 a 200 ore mappati sui bisogni delle singole realtà e del singolo lavoratore.
Scrivi a info@upskilling.it
Upskilling è un brand di Netlife s.r.l. società di servizi di comunicazione e formazione specializzata nel digitale attiva dal 2000.
Requirements
- Si tratta di un corso livello base per principianti nell'attività di web marketing
Features
- Migliorare il posizionamento del brand online
- Migliorare le vendite attraverso una comunicazione efficace
- Costruire e rafforzare l'identità del brand
- Creare una strategia di base di web marketing
Target audiences
- Attività del settore commercio
- Attività del settore turismo
- Altre attività (inviare mail a info@netlifesrl.com)