Che tipo di vendite vuoi migliorare attraverso il web? La mappa dei cosa con esercizio
Adesso lo sai cosa non devi fare e cosa non devi trascurare. E’ importante ripulire la mente e le azioni da comportamenti e abitudini che non funzionano, anzi rallentano, distraggono e creano frustrazione se non seguono le aspettative. Dopo la mappa dei perché iniziamo con la mappa dei cosa.
Che tipo di vendite vuoi migliorare attraverso il web? Quali prodotti e servizi?
Attraverso quali elementi vuoi emergere di più nel web? Per quali aspetti?
Crea una mappa dei cosa. Ti sarà molto utile, soprattutto sarà la tua bussola per orientare i contenuti ma non solo!
Ti lascio una serie di idee qui di seguito, ricorda che non sono esaustive:
Voglio vendere più *selezione di prodotti*
Voglio vendere più *selezione di servizi*
Voglio farmi conoscere perché i miei prodotti e servizi sono *elenco delle caratteristiche di valore, unicità, qualità* dei prodotti/servizi
Voglio essere ricordat* come *ispirazione, consigli utili, qualità e cortesia, competenze nell’ambito di, servizio a valore aggiunto*
A questo punto ti si sono illuminati gli occhi, le idee iniziano a fluire e ti stai dicendo, “ma come ho fatto a non pensarci prima?”. Succede spessissimo! E significa che il corso ti sta aiutando sia nell’ambito della creatività che in quello dell’organizzazione delle idee e dei contenuti. Continua a fare tutti gli esercizi e ricorda che una volta finiti, e lette tutte le unità, potrai riprenderli in mano per arricchirli ulteriormente.